Discussione: dicerie sui killi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 12:57   #32
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Cittā: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Etā : 53
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ffooff........

......non so se hai presente realtā estere......
Va benissimo "lavorare" con i betta show...ma come sai trai labirintidi non ci sono solo le varietā selezionate di betta, ma almeno un'ottantina di specie di betta wild...( http://www.ibcbettas.org/smp/species/index.html) solo in Germania ci sono gruppi tematici dedicati ai betta, ai colisa, ai channa, o ai vari macropodi....
...Stessa cosa nei killifish... non solo esiste una DKG (che, bene o male, conta parecchi soci e funziona) ma che ha addirittura gruppi tematici ( nothobranchius, aphanius&co, SAA) che funzionano e fanno addirittura un lavoro di ricerca (come ad esempio fa il buon Heiko Kaerst con i nordamericani e gli eurasiatici)...
.....con il mio commento, che, mi sembra hai capito male, Fooff, non intendevo denigrare il lavoro di allevatori di Betta show (che comunque a me non piacciono..) ma far capire che, come dice Maryer86, gli acquariofili sensibili all'allevamento in purezza dei pesci tropicali, sono ancora poche e disorganizzate l'una dall'altra...
......in ogni caso, come hai potute leggere nel corso del tempo, con i killi, per miliardi di motivi che non sto qui ad elencare, si raccomanda l'allevamento e la riproduzione in purezza....
e, personalmente, le selezioni d'allevamento dei pesci tropicali, sono ben lungi dal piacermi...
se la frase che ho scritto ti ha urtato Fooff, mi scuso....
Marco Vaccari non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12340 seconds with 13 queries