Ffooff........
......non so se hai presente realtā estere......
Va benissimo "lavorare" con i betta show...ma come sai trai labirintidi non ci sono solo le varietā selezionate di betta, ma almeno un'ottantina di specie di betta wild...(
http://www.ibcbettas.org/smp/species/index.html) solo in Germania ci sono gruppi tematici dedicati ai betta, ai colisa, ai channa, o ai vari macropodi....
...Stessa cosa nei killifish... non solo esiste una DKG (che, bene o male, conta parecchi soci e funziona) ma che ha addirittura gruppi tematici ( nothobranchius, aphanius&co, SAA) che funzionano e fanno addirittura un lavoro di ricerca (come ad esempio fa il buon Heiko Kaerst con i nordamericani e gli eurasiatici)...
.....con il mio commento, che, mi sembra hai capito male, Fooff, non intendevo denigrare il lavoro di allevatori di Betta show (che comunque a me non piacciono..) ma far capire che, come dice Maryer86, gli acquariofili sensibili all'allevamento in purezza dei pesci tropicali, sono ancora poche e disorganizzate l'una dall'altra...
......in ogni caso, come hai potute leggere nel corso del tempo, con i killi, per miliardi di motivi che non sto qui ad elencare, si raccomanda l'allevamento e la riproduzione in purezza....
e, personalmente, le selezioni d'allevamento dei pesci tropicali, sono ben lungi dal piacermi...
se la frase che ho scritto ti ha urtato Fooff, mi scuso....