Discussione: alimentazione coralli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 00:05   #2
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
La somministrazione di Omega la raddoppierei, somministrandolo almeno 2 volte a settimane, e così anche svc, che andrebbe dosato in un acquario come il suo con 2 cucchiaini rasi, quindi raddoppiando le dosi, magari in giorni diversi dalla somministrazione di omega.

Infine chiuderei il trittico che Elos propone per l'alimentazione usando anche il ProSkimmer, dosandone almeno una goccia al giorno.

Per quello che riguarda gli integratori, se sei senza reattore di calcio, dovresti dosare alkali per mantenere calcio, magnesio e stronzio, poi dovresti usare carbonates nel caso il Kh scenda sotto il livello di guardia, e per finire elements come complemento.
Per le dosi di elements mi atterrei alle istruzioni, mentre per alkali ed eventualmente carbonates è necessario partire dalle dosi consigliate e misurare i valori di calcio e kh in acquario e integrare a seconda del consumo. Una volta tarato il sistema poi la cosa diventa piuttosto semplice.

Per ogni domanda sono qua.

Danilo

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  

Page generated in 0,09308 seconds with 13 queries