Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2010, 22:41   #19
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se parti con il presupposto di allevare ora molli ma un domani non escludi di passare a qualcosa di più delicato bisogna rivedere decisamente la parte tecnica.

Non puoi partire ora con uno skimmer giocattolo perchè accumuleresti inquinanti in vasca che magari oggi possono anche essere tollerati ma che un domani peserebbero come un macigno. Dunque il primo passo è proprio quello di cambiare lo skimmer. L'unico che da appendere è veramente valido è il Deltec MCE600.

Discorso diverso se pensi di mettere una sump. Li la scelta di amplia notevolmente e anche in 20 cm di profondità ci puoi mettere tranquillamente un LGM550 solo per farti un'esempio ma ce ne sono molti altri. Se prendi il Deltec puoi modificare il tuo coperchio e partire per il momento con i 2 T5 e in un secondo momento quando inizierai ad introdurre qualche animale più esigente coglierai l'occasione per scoperchiare la vasca e mettere una plafo più performante.

Il filtro esterno non ti serve o al massimo lo puoi utilizzare solamente per le resine o i carboni....

Riguardo alla tua foga di iniziare è normale che ci sia ma va calmata perchè con la fretta si fanno scelte sbagliate e ci si lascia abbindolare da negozianti senza scrupoli che magari capiscono la situazione in cui sei.... Fermati, fai un bel respiro e leggi molto... Le cose fatte con calma e per bene si riveleranno nel futuro utili per la gestione della vasca.
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10276 seconds with 13 queries