Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2010, 22:20   #11
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
a la caldana è stata gia fatta????
io per la misura del mobile in muratura la toglierei e farei uno strato integro di 15cm come sopra citato, doppia rete significa doppio strato di rete uniti fra loro da dei cappellotti (ferro'8) di 10 cm che servono a farti fare una struttura integra di ferro.....se non hanno rete a disposizione per l'opzione 2 possono usare anche tondini del 16 montati a rete e uniti sempre fra loro con dei cappellotti,,lo spessore totale della rete deve essere di 10 cm per un risultato finito di 15 cm di cemento, perche al ferro serve un "copriferro" di 2,5cm a parte!!!!

per le spallette io non userei mattoni,perche essi non si legano bene fra fila e fila essendo lisci......userei piuttosto dei blocchi poroton P800 cosi da avere due spallette "con le palle"

una volta fatte le spallette fai armare una soletta identica a quella che hai fatto alla base,,,con doppia rete e cemento,spessore finale 15cm (costa meno di longarine ecc...restiste di più,e lega meglio con le spallette).....
fatto il ripiano per abbellimento puoi mettere ciò che vuoi, puoi mettere una soglia di marmo minimo di 3cm, puoi rivestire tutto a mattonelle, insomma una volta che hai la base stabile, puoi rifinire come più ti piace......

da carpetiere ti dico però: se il tuo muratore se la cava con la carpenteria,io farei fare tutto il lavoro in cemento armato se lo vedi dubbioso pensa a farti fare questo lavorettino da chi se ne intende
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11188 seconds with 14 queries