Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2010, 21:40   #6
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh in 20 litri e cosi tanti in negozio devono essere cosi stressati da non riuscire neanche a molestarsi troppo. Poi comunque è una situazione momentanea in negozio, ma in una vasca, quando un pesce è finalmente a suo agio, i comportamenti territoriali vengono fuori.
Ti ripeto, io non lo metterei, non lo vedo bene in una vasca cosi popolata. Tieni conto che gli anabatidi devono avere tranquillità per poter respirare in superficie, è un momento in cui si sentono vulnerabili e fra i due maschi di trichogaster che si tengono il loro spazio e gli altri pesci che sguazzano da tutte le parti, il colisa lo vedo proprio male.
poi vedi tu, magari si ritaglia il suo spazio.
Però comunque non mi sembra la vasca adatta a lui. In più dubito che in una situazione del genere il maschio sfoggi i suoi colori, cercherà di farsi vedere poco e manterrà dei colori poco accesi apposta.
Altra cosa, che valori hai in vasca?
Tricho, barbus e anche i cory(saranno degli aeneus anche se albini immagino) sono pesci che possono stare anche in acqua con durezze medio alte e neutro-alcalina. I cardinali invece necessitano di acque acide e durezze basse e anche il colisa, in minor misura.
E' diffusa in acquariofilia l'idea che ormai i pesci di acqua dolce essendo tutti allevati, si possono tenere tutti con gli stessi valori, purtroppo questo non è vero ed è una delle principali cause di indebilimento e dell'insorgere di malattie nel medio termine.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10501 seconds with 13 queries