Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2010, 21:16   #8
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
6 cm non è uno spessore da vantarsi, per essere un bello spessore si va dai 8 cm in su!!!
in 6 cm di caldana sinceramente non appoggerei quel peso per paura che ceda e si comprima!!!
hai due possibilità tra cui uno è veramente affidabile
1 fai fare una gettata in cemento 4.25 con un foglio di rete elettrosaldata del 12 maglia 10x10 (fattela costruire perche non esiste) e fai sporgere la gettata 30cm a parte per tutta la grandezza del mobile in muratura es. mobile 100x80 la gettata dovra essere 160x110....

2 per la misura precisa del mobile fai fare uno scalino rialzato di 9 cm dal pavimento che con i 6 cm di caldana arrivi a 15 cm di soletta, e ci fai mettere nel mezzo una struttura a doppia rete del 12 con cappelloti di 10 cm ferro dell'8, cosi da avere una base uniforme e far scaricare tutto il peso distribuito per tutta la grandezza del mobile....
la 2 a mio avviso è la più sicura, in più se viene fatto un bel lavoro, non si nota lo scalino e hai pure la sump rialzata 10 cm da terra
spero di essere stato chiaro, per qualsiasi cosa chiedi pure!!!è il mio lavoro e ora che sono malato a casa sono in crisi di astinenza
P.S.
puoi sentire anche il tuo amico ingeniere ma queste sono le cose che puoi fare per lo spazio che hai a disposizione!!!!

Ultima modifica di Orysoul; 01-04-2010 alle ore 21:18. Motivo: Unione post automatica
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09895 seconds with 13 queries