Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2010, 20:14   #7
meeki
Bannato
 
L'avatar di meeki
 
Registrato: Apr 2010
Città: cerro maggiore
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SGUINCIO Visualizza il messaggio
Salve
per la manutenzione del mio acquario marino da 100 lt ogni mese cambio la lana, e pulisco le spugne come indicato dal libretto di manutenzione,inoltre viene specificato di sostituire i cannolicchi quando non è più possibile rimuovere lo sporco tramite lavaggio ma senza indicare la frequenza di ogni quando si devono pulire i cannolicchi.
Invece altre persone che ho consultato, mi rispondono di non toccare assolutamente i cannolicchi, altri invece in maniera secondo me discutibile e pericolosa , ritengono di non dover toccare perfino la lana filtrante.
Quale è secondo voi la verità?
io da qualche tempo ogni volta che cambio l'acqua, pulisco le spugne e inserisco la nuova lana filtrante e poi riavviando il filtro noto che mi getta nell'acquario filamenti bianchi. Da qui mi pongo questa domanda se è necessario lavare i cannolicchi per risolvere questo problema.
Grazie per la risposta

Vuoi un bel consiglio ? Una volta al mese cambia la lana o filtro bianco. Le spugne lavale ogni 6 mesi ma non tutte nello stesso periodo , xche' elimineresti troppi batteri buoni. I cannolicchi.....io li ho dentro da 7 anni !!! li sciaquo con l'acqua dell'acquario(quella che butto via dopo aver sifonato) in modo che i batteri non li perdo e poi, dentro ancora immersi nel cestello del filtro. I cannolicchi....se li lavi ogni volta che apri il filtro....demolisci tutti i batteri e rovini l'equilibrio della flora batterica dell'intero ecosistema della tua vasca . Nelle istruzioni del mio filtro TETRA EX 700 ... riporta a chiare parole che le spugne devono essere pulite ogni 6 MESI ,IL FILTRO BIANCO ,ogni MESE .iO seguo da quando ho questo filtro....queste istruzioni e non ho mai avuto problemi di acqua in termini di valori sballati. Io.....ti ho dato il consiglio...poi scegli tu.
meeki non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13558 seconds with 14 queries