Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2010, 19:08   #14
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I gamberetti Red Cherry appena nati sono come un granello di sabbia e vengono mangiati facilmente infatti i pochi che si salvano è perché vanno ad abitare dentro al filtro.

Una volta cresciuti i maschi arrivano 1cm, le femmine 1,5cm. Finché restano tra il folto delle piante tutto ok ma se iniziano a nuotare a mezz'acqua non hanno scampo e vengono mangiati.
Le caridine japonica invece sono grandi il doppio e quindi non ci sono problemi.

Per la mia fertilizzazione forse è meglio che non la prendi da esempio perché è molto arrangiata.
Ho allestito il fondo con Sera FloreDepot e poi ho sempre usato solo le compresse Sera FlorenetteA per il fondo (1 compressa ogni 20 litri ogni 2 settimane ma io ne metto solo 3 o 4) ed il fertilizzante giornaliero Sera DayDrops (1 goccia ogni 10 litri ma io ne metto 5 o 6 la mattina).
Pensavo fosse sufficiente e ben bilanciato ma ho avuto più volte le alghe in sospensione (acqua verde) anche se pare sia un problema comune a molti possessori del Cayman80 forse a causa di quel neon fitostimolante a 10.000K.
Dopo 12 ho sostituito quel neon con uno da 4.000K e poco dopo le piante hanno iniziato a seccare dal basso verso l'alto e dalle punte delle foglie: carenza di potassio.

Mi sono lasciato convincere dal mio negoziante a prendere il Kent Marine Pro-Plant che ho aggiunto agli altri prodotti (15ml 1-3 volte la settimana ma io ne verso 10 gocce ogni giorno cioè 1ml che a settimana sono 7ml) ma ho voluto cmq tentare con il Seachem Potassium a vedere se la situazione migliora un pò (un pò più di 1ml al giorno ed è l'unico per il quale devo utilizzare una siringa e mi porta via un pò più di tempo).

Per il momento vedo che le piante a stelo (limnophila e rotala) hanno iniziato a riprendere a crescere molto velocemente anche con getti laterali ma per le altre piante a crescita più lenta (echinodorus) le foglie già gialle ormai stanno finendo di marcire, non si riprendono.
Vabbè, almeno vedo che adesso ci sono già pronte le foglie nuove per sostituirle, almeno quello..
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13739 seconds with 14 queries