Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2010, 17:43   #4
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
boxer, benvenuto nel lato freddo della acquariofilia....

Innanzitutto mi sembra molto strano che l'acquario ti faccia spendere così tanto. In fin dei conti non è da 1000L ... e 300€ di bolletta non credo proprio sia dovuta all'acquario. Io ho solo un 180L, ok il termo da 200W è tarato sui 22 e quindi non si accende mai, ma con 2 neon da 30W ed il filtro esterno (+ ovviamente in casa frigorifero, lavastoviglie e lavatrice) arrivo si e no a 80/90 € a bimestre...
va beh.
Comunque con la vasca che hai puoi farci proprio delle belle cosine...
sia con i rossi omeomorfi (classici rossi) 3 esemplari magari cometa diventeranno stupendi ed enormi in una vasca così grande; oppure come giustamente ti hanno detto, 5 o 6 eteromorfi (quelli cicciotti, con pinna posteriore sdoppiata, occhi telescopici ecc.ecc) più delicati e goffi dei primi (importante infatti è non mescolare gli uni con gli altri) avranno la possibilità di svilupparsi al meglio mostrando in pieno tutte le loro potenzialità!
Oppure, se preferisci un qualcosa di più rustico, i persico sole sono un'ottima scelta. Non andrei oltre ad 1 coppia perchè sono cattivelli ed aggressivi alla stregua dei ciclidi. Dovrai creare molti anfratti e nascondigli e stare attento che d'estate la temperatura non superi i 24 gradi (dipende da dove vivi, qua a milano d'estate è un delirio).
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09473 seconds with 13 queries