Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2010, 14:37   #8
Mumax
Guppy

L'avatar di Mumax

Città: Udine
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da quello che so io, lo scopo principale del refugium è proprio quello di fornire cibo vivo alla vasca, tantè che normalmente non si utilizzano pompe per rimadare l'acqua nella vasca principale, perchè altrimenti verrebbe tutto frullato.

Originariamente inviata da andreaclc82 Visualizza il messaggio
leggendo qua e la credevo che i due gamberetti nel refugium servissero avessero la loro utilità nella facilità e costanza con cui si riproducono, e le loro larve sarebbero poi immesse nella vasca principale con benefici per gli invertebrati e pesci.. (spero + per i primi)

..mentre per il paguro, e sicuramente per la stella insabbiatrice, il vantaggio consisteva nel tenere la sabbia mossa ed evitare così la compattazione del carbonato di calcio..
Sono entrambe affermazioni giuste. Il problema sta nel fatto che le dimensioni del refugium sono piccole e quei tre messi in quello spazietto sarebbero sempre sazi da fare schifo. e in vasca arriverebbe ben poco (opinione personale).
Se poi intendi fare il refugium per altri motivi, tipo quelli suggeriti da Matius, allora il discorso cambia .......

Page generated in 0,10121 seconds with 13 queries