Anzitutto grazie a tutti.
Axa: le scaglie non sono sollevate ma rovinate nel senso che sembra averne perse alcune. Ho cercato di fare una foto, che allego sotto, ma non si vede granché, salvo il dimagrimento ed il fatto che sia piegata come dice Francescodelv e senza più la sua bella panciotta.
Francescodelv: infatti, anche questa come tutte le altre (3 in tutto) dopo il parto erano molto piegate, lo riconosci dalla foto, però gli avanotti sono sani e quelli delle precedenti si sono salvati in parecchi, quelli di questo parto spero facciano lo stesso, anche perchè sono veramente tanti (ad occhio almeno una trentina, forse di più)
Eltiburon: i valori sono ph=7,2 dGh=13 dKh=13 NO2<0,3 NO3=12,5 e ritengo dovrebbero andare bene. Non do vitamine e quindi vedrò di procurarle, invece preferirei non stressarla con un trasferimento. Già ieri sera la vedevo adagiarsi sul fondo molto spesso e questa mattina non l'ho vista. Ho tanto paura che ormai sia troppo tardi per fare qualsiasi cosa. Credi che potrei aggiungere un po' di sale nella vasca di comunità? Oltre ai B.M. ho parecchi Platy, 1 Plecostomus, 2 Neritine e tante piante e come avrai capito ho tanti avannotti sia di molly che di platy.
Ciao e grazie a tutti