Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2010, 00:09   #17
aleo23
Discus
 
L'avatar di aleo23
 
Registrato: Nov 2008
Cittā: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aleo23

Annunci Mercatino: 0
ACE65
il discorso superfice e interno roccie e molto importante
come ben sappiamo piu la roccia e porosa e non parlo di soli fori di grande diametro quelli sono buoni solo come tane per gli anfipoi e via discorrendo
si parla di fori dell'ordine anche di micron ed e proprio li che i batteri colonizzano e svolgono le preziose opere di pulizia (per dirla spiccia)e inutile che mi compri un chiangone di 10 kg e 10x10 se poi al suo interno e la sua superfice e compatta e priva di porosita, non serve a nulla forararla, per quanti fori tu possa fare non sara mai pronta per assolvere un compito cosi importante

ottimo il rapporto invece roccie +dsb si offre cosi al sistema un piu veritiero ambiente marino
inoltre se vogliamo approfondire ce da considerare anche la capacita del sistema di generare una biodiversitā, piu animali ci sono (filtratore detritivori, erbivori ecc ecc) piu il sistema si stabilizza,ovviamente a parere mio
bisognerebbe proprio creare per quanto possibile una vera e propria catena alimentare, vero e che nelle nostre vasche e quasi impensabile una cosa del genere, ma se fosse fattibile credo che l'uso dello skimm sarebbe quasi superfluo
__________________
facciamo finta che non mi manca lo stagno di acqua salata e mi accontento di quello che ho per ora
aleo23 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17233 seconds with 14 queries