|
La sabbia in vasca è scarsa un centimetro avanti e 2 dietro (più della metà proveniente dalla precedente vasca).Le rocce non poggiano sulla sabbia.La vasca è stata avviata a Dicembre 09 con 23Kg di rocce di cui 7 provenienti dalla precedente vasca. Le rocce aggiunte erano ben spurgate (7 kg il negoziante li aveva in negozio da circa 3 mesi) gli altri 7 kg comprati da un altro negoziante in vasca del negoziante da 1 mese.Prima di fare il trasloco all'altra vasca è passato altri 45 giorni dall'inserimento delle rocce nuove.Non ho avuto nessun problema di proliferazione di alghe.Popolazione 1 Parachanturus, 2 ocellaris piccoli, 1 premnas (aggiunti a fine dicembre).1 Lysmata amboinensis, 2 Thor, 2 Rynconocinetis, 2 turbo, 1 calcinus elegans, 1 mespilla.Illuminazione 5x24T5. (2bianche e 3 attiniche).Valori:Calcio 420Magnesio 1180PH 8,0-8,2KH 9No2 assentiNo3 20mg/lPo4 0,2 mg/lSalinità 35%Al momento ho inserito 30ml di resina antifosfati della Deltec (aqua crown).Di ciano ci sono solo 3aree di 2x3 cm, non di più (al momento). Anche se i ciano che conoscevo io si aspirava facilmente con un tubo (questi li devi solo rimuovere con una pinzetta e sono tipo velluto, quando li tiri se ne vengono a pezzetti). L'unico dubbio e che dato che lo schiumatoio mi faceva un bel pò di rumore tenevo il rubinetto dell'aria quasi a zero, evidentemente schiumando poco (visto che il bicchiere in una settimana si riempiva neanche a metà). Al momento ho aumentato la schiumazione ed eliminato una 30 di bioballs che avevo in uno dei 3 scomparti della sump e la spugna per il filtraggio meccanico.
Alimento i coralli settimanalmente con Reef POwer ed un paio di volte la settimana con Phitoplex. I pesci con scaglie o granuli 3 volte al giorno e due volte a settimana con artemia congelata.
Vi siete fatti un idea
ciao
|