Discussione: PICCOLI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2005, 11:26   #16
piero laudicina
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 829
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davideŽ
per la crescita dei discus di 4-5 cm quali valori dell'acqua ritenete pių opportuni? ho visto che molti usano un PH 6.5 - kh 4 mentre per il GH ho visto valori diversi, gh5 da adulti e gh10 da piccoli...
Grazie
Davide
Per fare crescere al meglio dei piccoli Discus č importante che l'acqua sia molto ma molto curata.Quindi la prima cosa da osservare sono cambi frequenti e abbondanti.E' molto importante inoltre la durezza dell'acqua che dovrai arricchire per portarla ad una conduttivita' intorno ai 350 microsiemens.Infatti con un acqua troppo povera,contrariamente qa quanto qualcuno oggigiorno sostiene, i piccoli non crescono bene.Questo č un dato di fatto e ho potuto verificarlo personalmente anche con altri allevatori.Troverai conferma anche sul Discus Notiziario e in rete oltre che sui libri ci sono decine di articoli da parte di addetti ai lavori che spiegano al meglio questo.E' pur vero che un aiuto importante che puoi dare ai piccoli č aggiungere nel cibo del calcio che trovi facilmente in farmacia.Ma mi raccomando,l'acqua della durezza giusta.
__________________
riotefe@gmail.com
piero laudicina non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12627 seconds with 14 queries