Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2010, 08:08   #10
lotindy
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 45
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DISCUS62 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lotindy Visualizza il messaggio
mettendo solo anubias e muschi il fondo fertile (o concime come lo chiami tu) è perfettamente inutile e puo' solo esser dannoso.
le crb e le crs sono la stessa caridina con 2 selezioni diverse, per cui fra loro si incrociano che poi non escano ibridi brutti e sterili è un'altra storia .
per il fondo non conosco quello che vorresti usare tu, considera che io ho usato e uso quarzo ceramizzato, amazzonia 2, amazzonia 1, dennerle per sulawesi e akadama con crs e crb e sinceramente mi sono trovato bene con tutti questi fondi (anche se l'akadama è un recente acquisto e non ho ancora visto come va' per i piccoli).
ti sconsiglio l'acqua di rubinetto.
dimenticavo, sinceramenet secondo me queste domande le dovevi fare prima di comprare i gamberetti...
ciao
Oltre ad Anubias e muschi avevo intenzione di mettere anche un paio di piante da mettere sullo sfondo, ecco perchè volevo mettere un pò (poco) di concime in fondo all'acquario, diciamo in 1/3 della superficie. Viste le temperature non alte la scelta mi pare ampia no ?
Se i ibridano vorrà dire che nel 40 litri cercherò di mettere solo le Red Crystal che sono di più del doppio rispetto alle Black.
Il fondo che vorrei usare,perchè me ne sono rimasti 2 sacchetti, è un quarzo di origine alluvionale, colore naturare (ne chiaro ne scuro,un misto).
Ho fatto domande sui gamberetti ma solo sui valori dell'acqua e sulla convivenza con pesci.
Questo perchè pensavo di lasciarli nella vasca con Discus,Corydoras,Cardinali e Ancitrus.
Però in me germogliava già l'idea di un acquarietto per loro visto che ne ho messi 7-8 (4-5 Red + 3 Black) in una nursey...
L'acquarietto è in attesa del suo supporto (che hanno ordinato), nel frattempo ho comprato dei Siporax (da aggiungere ai canolicchi che ci sono, tolgo il carbone,per migliorare il filtro) che ho messo nel filtro dell'acquario grande (in funzione come Dolce dal 1995) per cominciare a far lavorare il filtro... Vuoi che i batteri non vadano ad alloggiare anche nei nuovi Siporax ?
e ti hanno detto che potevano convivere con discus e cardinali?
alla temperatura dei discus non è una gran vita per le crs lasciando da parte le predazioni....
vai nel post in evidenza sopra sulle convivenze e domanda se possono convivere .
ciao

Page generated in 0,13793 seconds with 13 queries