Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2005, 20:37   #5
Alfiere
Guppy

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MG

Anni fa avevo una coppia di Archocentrus Nigrofasciatus, si sono riprodotti 4 - 5 volte, sempre tutto liscio... ma di notte sparivano i piccoli... nel giro di una settimana tutti morti...??????
Dato che l'acquario era nella mia camera durante la notte sentivo continui rumori, accesa la luce notai che la femmina e il maschio si picchiavano... sembrava che una volta spente le luci il maschio impazzisse, insomma di giorno padre amorevole, di notte jack lo squartatore. Provai con il divisorio a metà vasca, per dividere la coppia dagli altri coinquilini... risultato: i piccoli continuavano a morire di notte.

(magari non c'entra niente però forse potresti avere un problema simile).
A mio avviso il problema era che il maschio voleva "riaccoppiarsi" ma la femmina avendo gli avannotti non depositava.
Questa è un'idea che mi sono fatto io tempo fa con una mia coppia di ciclidi.
Inizialmente si litigavano e il maschio mangiava i figli, poi, ad una giusta grandezza ho iniziato a toglierli e metterli in un'altra vasca.
Risultato, come toglievo i piccoli nuova riproduzione, fin quando avendo l'altra vasca già pienissima di piccoli(oramai cresciutelli) decisi di lasciare la nuova "schiusa" nella vasca natale, il maschio dopo un pò si mangio tutti i piccoli ed uccise la femmina.
Ripeto è una mia idea e sopratutto una mia esperienza.
Forse il mio pesce aveva sbattuto la testa, mah...
Ciao
Alfiere non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10174 seconds with 13 queries