Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2010, 22:46   #16
AlessandroBo
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroBo

Città: Spilamberto (Modena)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AlessandroBo Invia un messaggio tramite Skype a AlessandroBo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pepo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alexgn Visualizza il messaggio
Si tutto dipende dalla qualità dell'acqua che hai a disposizione.
Scusate un ultimissima cosa... ho visto che esistono molti "kit" per tenere controllati i valori dell'acqua in vasca... questi kit vanno bene anche per e misurazioni dell'acqua del rubinetto?

E' meglio che me la misuri un negoziante (quello che diverrà di fiducia) o posso fare da solo?

Qualche consigliuccio?
Grazie!!!
ciao Pepo,

allora i "kit" li puoi cercare on line per risparmiare qualcosa...io ho preso kit sera...al quale manca il test no3 che ho comprato a parte...c'è una comparativa se cerchi tra gli articoli del forum...

un consiglio...prendi questa abitudine...se ti piace un pesce...armati di pazienza e inizia con google e il suo nome...passerai da wikipedia ad altre 100 schede di forum e siti acquariofili...per ogni pesce c'è scritto dalla temp ai valori di durezza dell'acqua...

non c'è bisogno di esser dei piccoli chimici...basta capire che un'acqua è "dura" quanto + sono alti i valori dei sali disciolti...kh e gh...su tutti. Poi si passa al ph...che è strettamente collegato al kh...qui si parla di acido...quando prende valori inferiori al 7 e basico quando li supera...il 7 è il neutro :)

incrociando le schede dei pesci ti verrà facile capire che neon e guppy nn vivon insieme ad esempio...

buonostudio....domani ti interrogo sul ciclo dell'azoto...:)
AlessandroBo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09473 seconds with 13 queries