Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2010, 19:55   #4
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Allora, adesso non sò dirti di preciso se l'accenderà o no, perchè non sò se il tuo ballast è dimmerabile oppure fisso (nel senso se accende per dirti dai 20w ai 39w oppure solo i 39W), con i ballast ferromagnetici se c'è scritto 39w accende tutte le lampade fino a 39w, in linea di massima....

Ma indirizzarti verso una centralina fatta apposta tipo questa?

http://www.acquarieacquari.com/centr...att-p#211.html

Non ha le cuffie incluse, ma almeno vai sul sicuro...

Sì, l'aqua soil sono eccezionali per le piante, ma sono un pò ostili da gestire se si è alle prime armi con i fondi fertilizzati...io ti consiglierei di buttarti su un normale fondo fertile + ghiaia, perchè non avrai inconvenienti e le piante ti assicuro cresceranno lo stesso rigogliose (se saprai stat loro dietro, ovviamente )...il fondo che uso è il DeponitMix della Dennerle e ci ho fatto crescere bene delle piante mediamente difficili (hemiantus callitricoides, rotala macranda, alternanthera rosaefolia, ecc..), quindi per me sarebbe la scelta migliore...

Se non vuoi mettere due substrati perchè non ti piace vederli è un'altro paio di maniche, però io non mi sento di consigliarti fondi del genere....con l'esperienza, poi potrai sempre riallestire!
Sono tante comunque le piante che puoi mettere per fare una vasca molto piantumata, senza necessariamente andare su specie complesse, io ad esempio ho allestito un 200 litri con 3-4 sole specie di piante ed è notevolmente pieno...

Con 48w hai circa 0,6w/l che andrebbero pure bene per i neon, ma la vasca a questo punto non è grande abbastanza....

Gli Eheim sono i filtri migliori, però non li conosco molto, perchè sono sempre stati fuori dalla mia portata... prendi anche in considerazione un pratiko 200, che costa di meno e volendo è regolabile....

Fossi in te porterei gli animali al negozio e smantellerei tutto, tanto la vasca dovrà maturare di nuovo, perchè i batteri non sono solo nel filtro, ma anche e soprattutto nella sabbia, sulle piante, pareti, ecc....

Page generated in 0,09510 seconds with 13 queries