Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2010, 16:19   #2
matteopsa
Avannotto

L'avatar di matteopsa

Città: bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da |GIAK| Visualizza il messaggio
non male... soprattutto ben ponderato (anche se concettualmente non c'è nulla di complicato, che è meglio!!)

aspettiamo le prime sperimentazioni, cmq su che vasca andrà montato?

ricordo a tutti che nella sezione tecnica dolce in evidenza c'è un topic apposito che raccoglie molti link utili, date un'occhiata e per piccoli dubbi continuate nel topic ancora in corso cosi raccogliamo tutte le info... ovviamente per domande strettamente legate a questo progetto continuate qui

RAFFREDDIAMO L'ACQUARIO
grazie, prima di crearlo ho perso giornate intere a leggere tutti gli articoli possibili e immaginabili di questo forum prendendo spunti qua e la.....

lil kit di ventole andrà montato su una vasca 100x40x50 acqua dolce tropicale , vasca aperta con plafoniera, sul mio profilo si vede la foto della vasca.... l'ho progettata perchè so già che la temperatura ambientale d'estate tocco anche i 27°C e non vorrei mai lessarmi i pesci -04

Ho già fatto una piccola prova posizionando le ventole parallele all'acqua a circa 5cm, alimentandole a 7V, non fanno troppo rumore e si vede chiaramente che sul pelo dell'acqua si forma una specie di buca creata dalla spinta delle ventole, percui sembrerebbe che facciano il loro lavoro...mettendo il sensore di temperatura 5 cm sotto il pelo dell'acqua ho già potuto notatre che la temperatura si abbasava...lentamente ma si abbassava....appena farà un pò farò la prova del fuoco
ho provato anche a tenerle inclinate rispetto il pelo dell'acqua ma non mi sembra la soluzione ideale...

Fino ad ora ho solo 2 dubbi:
1) dove mettere il sensore di temperatura?
2) le ventole posizionarle parallele all'acqua o inclinate?
matteopsa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10719 seconds with 13 queries