|
Originariamente inviata da ALEC
|
Permettetemi di inserirmi nel thread, non concordo pienamente sull'aspetto "alimentazione" ... Ho una vasca con 5 Altum Orinoco Rio Abatabo (Venezuela), 5 Pt. Species Santa Isabel, 4 Pt. Scalare RedShoulder Manacapuru e 1 singolo esemplare di Pt. Scalare Rio Nanay Sao Gabriel (quindi a dorso rosso), tutti di cattura, acquistati in Belgio negli scorsi anni.
Da subito hanno accettato e continuano a gradire mangime di tutte le fogge : secco, liofilizzato, surgelato, e quanto altro ... per quanto riguarda le temperature nel mio acquario, al fine di riprodurre le fluttuazioni cui sono abituati in natura, la T passa da 26,8° a 28,1° con grande nonchalance per loro (misurazioni effettuate ed impostate con sistema IKS Aquastar).
Dopo anni di allevamento di discus selvatici e altrettanti anni di riproduzioni di discus delle più svariate varietà di allevamento, posso confermare che gli scalari selvatici sono non solo di mantenimento di gran lunga più facile rispetto ai loro parenti, ma di maggiore soddisfazione ...
|
Adriano carissimo come stai?sono Alfredo...quando mi rinviiti a vedere la tua vasca piena di meraviglie??
io non posso che concordare con te...i miei Altum(che sono i tuoi!!)gradiscono qualsiasi cosa cade dentro la vasca...stanno praticamente tutto il giorno con il naso all'insù aspettando che caschi qualcosa...
P.s.Ti ricordo di farmi sapere quando si riorganizza un week in belgio
Un saluto Alfredo