Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2010, 13:23   #11
Mumax
Guppy
 
L'avatar di Mumax
 
Registrato: May 2008
Città: Udine
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
La sabbia, di qualunque altezza la fai, accumulerà sedimento, quando sarà piena, quello in eccesso andrà in circolo e verrà rimosso dallo skimmer...
E' vero che, indipendentemente dall'altezza, la sabbia accumulerà sedimento, ma è altrettanto vero che se lo strato sarà maggiore aumenterà anche la quantità di sedimento accumulato. Al contrario, nei fondi alti (almeno 10 cm.) questo sedimento viene smaltito.

Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
L'importante è usare sabbia di buona qualità, tipo aragonite viva, che possa venire smossa bene e non solidifichi.
Per nessun motivo la schiaccerei con le rocce. Si mettono le rocce (eventualmente rialzate) e poi la sabbia intorno.
Per evitare che si compatti basta non utilizzare batteri e non inserire i predatori della fauna bentonica.

Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Io ho messo 2-4cm di aragonite viva, oltre a restare perfettamente bianca, ho dei valori ottimi, da subito, i nitriti ed i nitrati non li ho nemmeno mai visti...
Penso che sia un discorso di nitrati. Più substrato uguale più batteri e di conseguenza più nitrati.
Nel tuo caso, probabilmente hai tante rocce o pochi pesci o alimenti in maniera molto attenta, .....o molto più probabilmente hai tanta esperienza, quindi tutte e tre le cose assieme
__________________
Ciao Max -28
Mumax non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13294 seconds with 14 queries