Discussione: DISASTRO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2005, 19:33   #25
unkledave
Pesce rosso

Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
6 euro al kg, ma so benissimo che non sono vive e soprattutto che non ritornano vive da sole, ma 10 kg di rocce secche insieme a 20 kg di rocce vive si ricolonizzano superficialmente nei primi 3 mesi, nella profondità nei 2 o 3 anni successivi. tieni conto che gli "abitanti" delle rocce vive tendono ad aumentare il loro territorio riproducendosi, quindi se tu metti le rocce secche in mezzo alle rocce vive (ma le incastri in mezzo proprio!) questi microrganismi incominciano a colonizzare i punti in cui le rocce si toccano, e poi si espandono... Ripeto, senza rocce veramente vive le rocce secche non hanno speranza, se ne metti 1/3 però... hai presente le colonie di ottocoralli che crescono colonizzando le rocce attorno a loro?... la vita si espande se può! Non è una cosa rapida, ma nessuno lo ha mai detto!! E comunque non sono incrostazioni calcaree quelle che vedo sulle mie, sono la stessa cosa che ricopre le rocce vicine... Adesso dammi il tempo di installare la vasca sump/refugium, penso un paio di giorni, tolgo l'armamentario dello schiumatoio che ho in vasca e sistemo le rocce per bene e faccio un paio di foto, tra due mesi le faccio di nuovo agli stessi punti e vediamo se le hanno colonizzate almeno un pò... Magari mi sbaglio... Vedremo..
Per la corrente d'acqua sono d'accordo con te, ho intenzione di prendere due timer e una nuova pompa di movimento come quella che ho già per farle andare 6 ore ognuna alternatamente... non costano nemmeno un capitale i timer... pensavo di più... una per il movimento sul fondo penso sia più che sufficiente no? da 800/1000 litri ora... di più mi solleva tutta la sabbia, già ne ho poca...
lo schiumatoio lo metto nella vasca che metterlò all'uscita del vano filtro... quindi da lì ritorna tutto nella vasca principale...
Comunque ho visto vasce spettacolari con un filtro biologico attivo... non imponente, ma della materia filtrante che trattiene la merdaccia più grossa e un pò di cannolicchi...

Page generated in 0,10077 seconds with 13 queries