Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2010, 12:02   #10
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ecco che arriva quello che da il parere opposto, come in ogni buona discussione paritaria...

Secondo me il fondo lo fai alto quanto vuoi... ci vuole semplicemente la giusta quantità di rocce ed un buon movimento, nel senso di fare la rocciata in modo che l'acqua circoli tutto intorno..

... il sedimento... se non metti la sabbia che fai? lo aspiri tutto? sei sicuro? in qualche parte si fermerà pure... e quando sarà troppo in quel punto la corrente lo porterà via... diventerà uno strato bello alto, meglio, creerà uno strato anaerobico...

La sabbia, di qualunque altezza la fai, accumulerà sedimento, quando sarà piena, quello in eccesso andrà in circolo e verrà rimosso dallo skimmer... L'importante è usare sabbia di buona qualità, tipo aragonite viva, che possa venire smossa bene e non solidifichi. Per nessun motivo la schiaccerei con le rocce. Si mettono le rocce (eventualmente rialzate) e poi la sabbia intorno.

Guardati in giro, anche nel resto del mondo, di vasche senza, con poca o con tanta sabbia ce ne sono...

Io ho messo 2-4cm di aragonite viva, oltre a restare perfettamente bianca, ho dei valori ottimi, da subito, i nitriti ed i nitrati non li ho nemmeno mai visti...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17952 seconds with 13 queries