Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2010, 11:21   #1
antonysur
Pesce rosso

L'avatar di antonysur

Cittā: San Giorgio a Cremano (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Plantavventura in 175 litri!

ciao a tutti ragazzi.
dismessa la vasca da biotopo dedicato al lago tanganika ho deciso di allestire una vasca ricca di piante. e mi piacerebbe condividere con voi le varie scelte ed i vari mutamenti de layout

per iniziare qualche dato tecnico: la vasca e` una crystal 100 della Ottavi, 100 cm di lato lungo. il filtro e` un pratiko 400
monto 3 neon T5 da 39 W tutti philps di cui uno 840 e gli altri 2 865

il fondo e` costituito da uno strato profondo di torba della JBL e di tavolette di torba sbriciolate e di una buona copertura di akadama. i legni e le rocce sono un pochino riciclati, in particolare le rocce sono prese dal fantastico vesuvio ed erano parcheggiate nel giardino di un amico in attesa che io le vedessi per prendermele

purtroppo il vetro forntale e` solcato dalle continue disincrostazioni di alghe alle quali il tanganika mi costringeva. dalla foto sono evidentissime ma dal vivo no nsi notano cosi tanto (per fortuna)

la vasca e` stata avviata sabato. i valori delle durezzo sono, ovviamente non ancora stabili. sto cambiando ogni giorno un 25 lt con acqua di rubinetto per cercare di mantenere costanti tali valori.

somministrero` CO2 con il sistema della hydor che gia` avevo potenziato con il diffusore della tunze (in arrivo da petpassion)
fertilizzero con il protocollo seachem gia` sperimentato con successo in due vaschette.

la popolazione sara` costituita da una coppia di betta
uno sciame di rasbore (credo 40)
tante red cherry
forse qualche colisa laila

nel frattempo... che ve ne pare dell'inizio?
antonysur non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11129 seconds with 15 queries