Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2010, 02:02   #7
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DISCUS62 Visualizza il messaggio
Mi era stato detto che non si ibridavano le Red con le Black...
purtroppo non è così, ci sono ad esempio trestimonianze di chi ha comperato solo cb e gli sono uscite anche cr.. perchè le cb erano incrociate ed eterozigoti per il carattere cb

Non ho capito chi sarebbero i cavalli e chi i maiali fra Crystal e Sakura...forse i maiali (diciamo i dominanti in quanto ad alimentazione) sarebbero le Sakura ? Ho capito bene ?
si è così

Come allestimento che mi consigli ?
se vuoi inserire tutte e 3 le tipologie di gamberetto e non vuoi avere troppe grane fondo tipo shirakura o ada o oliver knott o simili..
legni fini, muschi, luce più possibile, filtro esterno e poi tanta fantasia per eventuali altri inserimenti di piante semplici

PS
In una vaschetta da soli 40 litri non ho velleità di grosse riproduzioni...eufemismo
Diciamo che sarei contento di avere qualche piccoletto "made at home"
non conosco l'acqua che ti esce dal rubinetto, o come la vuoi miscelare, non conosco i concimi che vuoi utilizzare (e sarebbe meglio non utilizzarli affatto), non conosco le reazioni che si possono creare nella tua vasca, e sono molte, perchè sembra stano ma ogni situazione è diversa proprio per gli "ingredienti" che ti ho elencato, i gamberetti in particolare sono molto più sensibili dei pesci a certe reazioni chimiche.. ma io applico questo concetto, "parti bene per arrivare così e così.." se parti con quello che hai, avrai basse possibilità di realizzare un acquarietto che ti soddisfi.. perchè magari ti ritrovi con 100 red cherry e 10 crystal che ciondolano malnutrite ed hanno difficoltà ad alimentarsi.. e qualche raro esemplare di cr che nascerà una volta ogni 6 mesi, ma puoi sempre provare a farlo con quello di cui disponi.. l'eperienza è l'insegnante migliore

ciaO

ps
consiglio di non sottovalutare l'allestimento credendosi che tra un gameretto ed un'altro cambi solo il colore..
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11220 seconds with 13 queries