|
Originariamente inviata da DISCUS62
|
Mi era stato detto che non si ibridavano le Red con le Black...
|
purtroppo non è così, ci sono ad esempio trestimonianze di chi ha comperato solo cb e gli sono uscite anche cr.. perchè le cb erano incrociate ed eterozigoti per il carattere cb
|
|
Non ho capito chi sarebbero i cavalli e chi i maiali fra Crystal e Sakura...forse i maiali (diciamo i dominanti in quanto ad alimentazione) sarebbero le Sakura ? Ho capito bene ?
|
si è così
|
|
Come allestimento che mi consigli ?
|
se vuoi inserire tutte e 3 le tipologie di gamberetto e non vuoi avere troppe grane fondo tipo shirakura o ada o oliver knott o simili..
legni fini, muschi, luce più possibile, filtro esterno e poi tanta fantasia per eventuali altri inserimenti di piante semplici
|
|
PS
In una vaschetta da soli 40 litri non ho velleità di grosse riproduzioni...eufemismo 
Diciamo che sarei contento di avere qualche piccoletto "made at home"
|
non conosco l'acqua che ti esce dal rubinetto, o come la vuoi miscelare, non conosco i concimi che vuoi utilizzare (e sarebbe meglio non utilizzarli affatto), non conosco le reazioni che si possono creare nella tua vasca, e sono molte, perchè sembra stano ma ogni situazione è diversa proprio per gli "ingredienti" che ti ho elencato, i gamberetti in particolare sono molto più sensibili dei pesci a certe reazioni chimiche.. ma io applico questo concetto, "parti bene per arrivare così e così.." se parti con quello che hai, avrai basse possibilità di realizzare un acquarietto che ti soddisfi.. perchè magari ti ritrovi con 100 red cherry e 10 crystal che ciondolano malnutrite ed hanno difficoltà ad alimentarsi.. e qualche raro esemplare di cr che nascerà una volta ogni 6 mesi, ma puoi sempre provare a farlo con quello di cui disponi.. l'eperienza è l'insegnante migliore
ciaO
ps
consiglio di non sottovalutare l'allestimento credendosi che tra un gameretto ed un'altro cambi solo il colore..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)