Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2010, 17:23   #14
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da terminus Visualizza il messaggio
L'acqua a dire il vero la pago 3 euro 20lit, ma la prendo a due passi e non so se mi conviene andare troppo lontano altrimenti ci rimetto di benzina Comunque faccio un cambio al mese e non è una spesa esagerata. Comunque fammi sapere se c'è qualche fonte vicina tanto meglio.
Grazie.
Oggi ho rifatto un giro per le mie fonti di fiducia.
Probabilmente a causa delle ultime piogge abbondanti il KH si è un pò abbassato.

A Calci in via O. Brogiotti all'altezza circa del civico 15 sulla destra c'è un parcheggio. Al centro c'è una fontanella. Lì la durezza è 4ºKH ed il PH è 6,8, forse anche un pò meno.

Ad Asciano c'è una fonte in Via San Rocco, vicino a Via Possenti. E' proprio accanto alla chiesa quindi se non la trovi chiedi a qualcuno perché tanto la conoscono tutti!! Anzi, c'è sempre la fila di gente con le bottiglie!!
Lì ho misurato durezza 3ºKH ed un PH 7,4.. ma il PH conta poco perché tanto poi con l'impianto di CO2 nell'acquario lo modifichi come preferisci.

Per finire sono passato da Ghezzano, di fronte al CNR e mi sono fermato alle fonti in via Garibaldi.
Anche lì l'acqua è risultata ottima con durezza di 3,5-4 e PH 7,4!!

La mia acqua di casa ha aumentato il KH da 5 a 7,5 e non so perché.
A questo punto credo che ricomincerò a prenderla a Pisa o Asciano come facevo prima.. tanto sono abbastanza di strada.
In negozio quella di osmosi costa troppo e dove non te la fanno pagare poi mi sento in obbligo a servirmi sempre e solo lì.

Se per caso andrai anche tu a prendere l'acqua da una di queste fonti rifai i test e fammi sapere i risultati per controprova!!
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14694 seconds with 14 queries