Syncrossus(Botia )Hymenophysa
Ciao a tutti. Io ho 1 coppia di questi pesci e ho visto che sono i pesci più aggressivi che abbia mai visto!Gonfiano tutti,tengono a bada i ciclidi e litigano continuamente fra loro.Inoltre mangiano tutti i pesci che non siano aggressivi o che si trovano in difficoltà tranciandogli le pinne per immobilizzarli e per poi sventrarli e mangiarli vivi.Sono veramente tremendi!!e son così ghiotti che mangiano anche in superficie. Eppure su internet dicono che non sono così ma che anzi sono pesci timidi e pacifici..Vorrei chiedere a qualcuno che li alleva..Ma anche i vostri si comportano così?
Ps visto che son pesci di branco ne avevo inserito un altro ma lo hanno ucciso e divorato.
Ps2 i miei però dovrebbere appartenere alla specie Syncrossus helodes anche se venduti come Hymenophysa.
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
|