Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2010, 20:39   #27
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da EA Visualizza il messaggio
il mio supporto è fatto circa allo stesso modo, ma con 400lt sopra.
secondo me non hai problemi,
le oscillazzioni laterali li tiene il muro di sinistra che è legato a quello di fondo,
l'unico pericolo eventualmente lo vedrei in caso di un grosso urto orrizzontale al centro del lato dx,
il muro potrebbe collassare verso l'interno, ma dovrebbe ricevere una botta esagerata visto che il peso della vasca contribuisce a tenere bloccato il muro.
se proprio vuoi stare sul sicuro io metterei 2 barre a L in ferro zincato fissate con dei tasselli in verticale all'interno,
ma mi sembra esagerato!
tutto vero in questo caso il collasso si avrebbe a meta muro,!!!
Ragazzi è una fila singola di mattoni...le L si possono anche mettere ma che vuoi che reggano dei tasselli, sulla longarina dubito che lo metti, sul foratino anche se non c'è lo metti è uguale!!!!!
poi il ripiano di sopra è appoggiato a entrambe le spallette, non sono ne saldate ne imbullonate le longarine....

un lavoro per maggiorare, sarebbe di smantellare le mattonelle interne, mettere sparsi e abbondanti sulla superfice dei mattoni della barre dell'8 con del chimico bicomponente..(il foro va fatto del 10 e al centro del mattone)
far sporgere le barre un 25 cm dalla parte interna,
fare un'altra paretina a mattoni attaccata a quella magari stendendo anche della colla KERAKOLL H40 GRIGIA fra le due paretine....
mettere un foglio di rete dell''8 maglia 10x10 allinterno e piegare i ferri fatti sporgere in precedenza...
intonacare con cemento 4.25 e poi ripiastrellare....

questo a mio avviso e l'unico modo sicuro che hai per non sfare tutto e lasciare intette le misure esterne, e fare soprattutto un bel lavoro e anche estetico!!!!
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea  
 
Page generated in 0,12250 seconds with 14 queries