grazie davide.lupini,
leggo che i sajica e in particolare i salvini sono molto aggressivi, sicuramente dovrei limitarmi alla coppia in questione senza mettere alcun altro pesce e forse i 30cm di lato corto della mia vasca sarebbero per loro una limitazione non da poco. Stessa cosa leggo die nigrofasciatum. Il meeki sembra più adatto ma poco colorato per i miei gusti.
Ho visto in negozio una copia di cacatuoides che sono in vasca con ph superiore a 7 da un paio di settimane, nei prossimi giorni chiederò di tenerli da parte fino a che la vasca non è matura. Leggo che in natura vivono in una zona molto vasta con condizioni di acqua molto variabili, bisognerebbe sapere in che acqua sono allevati quelli che andrò a prendere ma non penso di poter reperire questa informazione.
Magari nel frattempo mi prendo anche un impiantino CO2 e abbasso un po' il pH.
Mi piacerebbe infatti mettere un bel gruppetti di caracidi o ciprinidi, per cui con pH 7 o superiore prenderei i prionobrama, se decido di abbassarlo ho ovviamente molta più scelta e potrei optare per gli Hemigrammus bleheri che mi piacciono molto, ad esempio.
|