Discussione: Che specie è?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2010, 02:53   #6
.:DOME:.
Guppy

L'avatar di .:DOME:.

Città: Pino Torinese (Torino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, a distanza di pochi giorni...mi trovo di fronte ad un vero mistero:

Ieri pomeriggio, ho effettuato un piccolo cambio d'acqua. Poi, come sono solito fare...intorno alle 21, ho spento le luci..vedendo le caridine ancora in vasca.

Oggi, intorno alle 13, ho acceso le luci....e le 3 caridine non c'erano. Lì per lì ho pensato che non ci fosse nulla di strano....la vaschetta è piccola, ma ha molti nascondigli, con un bel legno al centro, molti steli di egeria densa e due porzioni di muschio. Mi era già capitato nei giorni passati che qualcuna "sparisse" alla vista, per poi riapparire poche ore dopo.

Questa volta però...non è successo. Da quando ho acceso le luci a quando le ho spente questa sera, non ho visto nemmeno una delle tre caridine. Sperando che si fossero solo fatte prendere dalla "timidezza", ho lasciato passare un pò di ore e poi sono andato a controllare a luci spente: ma purtroppo, non c'è traccia dei 3 gamberetti.

A questo punto, ho deciso di controllare nel filtro..anche se mi pare improbabile che siano state risucchiate, sia perchè sono piuttosto grandicelle..sia perchè nei giorni scorsi, mi è capitato di vederle sostare in prossimita delle griglie di ingresso, senza però fare particolare fatica ad allontanarsi, qualora lo volessero. Ho controllato il vano della pompa e quello del riscaldatore, ma non ho visto nulla. Ho tolto la lana di perlon..ed anche lì, nulla....
Rimarrebbe solo da controllare il vano con la spugna ed i canolicchi...ma non voglio rischiare di stravolgere l'equilibrio biologico del filtro spostando quei materiali.

A quanto detto...aggiungo solo che in vasca (da 26 litri) non ci sono altri abitanti. Solo le tre caridine e qualche physa marmorata introdotta con le piante.

A questo punto inizio a temere per la loro sorte..

Secondo voi che fine possono avere fatto? E' possibile che siano state nascoste in qualche anfratto del legno, per una giornata intera? Oppure che il filtro le abbia risucchiate? Ma mi sembra davvero assurdo che siano state risucchiate tutte e tre contemporaneamente...quando fino a ieri sostavano sulla griglia di ingesso, senza problemi.

Spero ancora di vederle ricomparire domani, all'accensione delle luci..
.:DOME:. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09989 seconds with 13 queries