Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2010, 19:36   #10
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
domanda, Paolo: cosa intendi quando dici "pilotare al 50% per essere superiore ad una 10*80? " facendo andare la plafo al 50% dell'efficienza secondo te avrei già eguagliato i t5?
E a 50 cm quanto rendono queste lenti?
e...soprattutto...quanto diavolo ci vorrebbe per una plafo del genere? 5.000 euro???
Per inciso io monto 2 plafo 6*80 su 155 di lunghezza e 75 di larghezza...inclino la plafo anteriore per far arrivare anche raggi trasversali agli animali,,,certo che se devo spendere 5k euro per avere una resa che sarà anche superiore ma che non mi fa risparmiare una acca sulla bolletta, non vedo tutta questa convenienza.[/QUOTE]

le plafo a led di donato sono regolabili quindi facendola andare al 50 60% è già superiore come intensità luminosa alla tua 12x80w t5 consumando sui 500w quindi avrai un rispamio di almeno 400w che moltiplicando x 10ore di fotoperiodo sono 4kw al gg se poi calcoliamo che per 5-6 anni non cambi i led fatti un pò di conti e poi mi dici a dimenticavo la plafo a led che ho visto io arriva ad illuminare molto bene [più della mia t5]ad una altezza di 65cm

Page generated in 0,14627 seconds with 13 queries