|
Originariamente inviata da matt_di_coolboards
|
Grazie per le risposte...
Giak... mentre il forum non era disponibile, non avendo modo di leggere la tua risposta, ho avviato il secondo impianto... ma questa volta senza porosa, alla fine del tubo della flebo ho inserito un ago piccolissimo (da insulina) e lho fissato davanti al getto che entra in vasca creando una sorta di effetto Venturi.
La differenza rispetto alla porosa messa sul fondo si vede ad occhio, le bolle, molto più piccole delle altre, vengono spazzate via dal flusso e sparse per la vasca.
Ora il test permanente è Ok, ma non convinto della sua affidabilità ho controllato i valori ph/kh con la tabella... in effetti posso confermare che il test non è affidabile in quanto con i miei valori ph 7.5 e kh 9 la tabella dice che la Co2 è ancora scarsa.
A questo punto cosa mi conviene fare? Tolgo l'impianto con la porosa? Inserisco un altro ago da insulina al posto della porosa e faccio un doppio effetto venturi? Oppure abbasso ph e kh con acqua osmosi?
|
ciao, anche io sto ruotando piu o meno intorno allo stesso problema, hai novità?