Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2010, 20:16   #13
andre_
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Beh hai preso il pilota che ho ammirato di più... o meglio, che ho scelto di ammirare dopo aver visto alcune sue gare/essermi documentato... perchè purtroppo quando io sono nato lui era già sotto tre metri di terra :(

La sfida contro Arnoux è sicuramente il duello più bello della F1. Poi il gp di spagna dell'81, quando arrivò primo tenendo dietro di sè monoposto ben più portate alla vittoria... anche quella è un impresa da ricordare.

E' stato un pilota che ha vinto molto poco ma avrebbe meritato di più...

Qualcosa di epico stava per riuscire a Senna (sarò l'unico al mondo a pensarla così ma è un pilota che non ho mai apprezzato) a Montecarlo, nell'84, quando per poco non vinse su Prost con una carretta... se non gli annullavano la gara prima della fine per pioggia estrema.

Purtroppo la formula 1 può dare solo "aneddoti"... spettacolari, ma solo aneddoti. "Imprese" (riuscite o meno) all'interno di gare però spesso noiose (alcune gare si salvano, quella che ho citato di Senna ad esempio o il recupero dall'ultima fila al podio di Schumacher in non mi ricordo quale anno... ma son sempre imprese dei singoli e piuttosto sporadiche).

Con le moto è diverso, ricordi le gare per intero. Testa a testa (anche fra più piloti) dall'inizio alla fine, arrivi in volata, battaglie serrate (per qualsiasi posizione, anche a gruppi distaccati, in quei gruppetti "ci si scanna")... è tutta un'altra cosa!
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10409 seconds with 12 queries