Grazie.
Per i presunti turbellari, se li osservi con una lente non devi vedere traccia di metameria cioè di segmenti come anche non devi vedere presenza di setole.
La classe Copepoda (copepodi) è quella a cui appartengono i Cyclops.
I cladoceri sarebbe meglio alimentarli con alghe comunque lievito di birra o latte in polvere possono andar bene. Considera che i cataboliti che si accumulano nella coltura possono uccidere le specie più sensibili. Per quelle più sensibili l'acqua andrebbe rinnovata anche ogni 24h.
Se sono a disagio producono uova anfigoniche che in alcune specie sono racchiuse in un guscio protettivo definito efippio. Comunque se trovano condizioni ottimali e non sono predate si sviluppano massivamente. Sono anni che io ho colture di questi crostacei. Molto resistenti sono quelli del genere Alona.
I puntini bianchi non potrebbero essere Ostracodi? Sempre nella sezione del mio sito che ti ho indicato ne trovi un esempio.
A giorni comunque sarà disponibile il secondo volume de "L'acquario segreto" dove potrai trovare informazioni su questi e molti altri organismi presenti all'interno di un acquario d'acqua dolce.
|