Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2010, 12:26   #99
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
si zucchen il corallo in ombra crescerà più velocemente ma con rami sottili e tirerà dal basso.....ma se il cambio di luce invece di bloccare la fotosintesi avesse stressato il corallo (visto che paolo parla solo di alcune specie di sps) e lo stress avesse portato a un inizio di rtn ed a un blocco della crescita???

lo dico solo perchè volgio capire , e perchè credo che lo stress sia un elemento fondamentale per la crescita e la colorazione..........per fare un esempio , ho avuto la exalia brevis ( credo si chiami così) che mi ha massacrato tutte le acropore per due settimane e logicamente (poverette) sono o andate in rtn o si è bloccata la crescita e la colorazione è andata a puttane.....però quello che ho notato è stato che anche gli altri sps che non sono mai stati toccati dalla bavosa si sono bloccati nella crescita , come se sentissero lo stress in vasca........forse la mia e fanta acquariofilia ma anche la histryx che sotto i led è esplosa come crescita in quelle due settimane ha rallentato di brutto e appena eliminata la bavosa ha rincominciato a crescere pur
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10679 seconds with 13 queries