Verissimo!!!!
....la cosa migliore è una bella vaschetta con un bel po' di ghiaia colorata, due piantine (non importa che siano di plastica) e un bel paio di maschi di poecilia da veder nuotare su e giù per il vetro fino alla fine dei loro giorni. poi ci mettiamo un paio di gamberetti che puliscono un po' di alghe... anzi, no... ci aggiungiamo assieme all'acqua un po' di alghicida così non crescono neppure le alghe... così ho una bella vaschetta pulita e linda da ammirare sulla scrivania mentre faccio la Settimana Enigmistica....
...o cavoli! un guppy mi è morto! cavoli!

...ma allora sono vivi!!!! aspetta che lo sostituisco con uno di plastica, ma maschio... perchè se, per caso l'altro guppy rimasto lo scopre, vuoi vedere che scambia il guppy di plastica per una bambola gonfiabile??

..... se per caso mi fanno i piccoli!!!! non si sa mai!.. poi in venti litri, che faccio?.... nessuno vuole avannotti di guppy, e e per di più di plastica!!
la lumaca che dovrebbe pulirmi il vetro va troppo lenta... come posso fare per velocizzarle il lavoro!!??
Giusto! vado a sciare e metto un po' di sciolina sul piede della lumaca, così va un po' più veloce e pulisce meglio!... più del mio aspirapolvere AEG!!!
ragazzi..... vi ricordo che AcquaPortal propone un'acquariofilia consapevole... XVersion.... sono almeno due anni che cerchiamo di INCENTIVARE le riproduzioni in cattività, se ne parla in tantissime occasioni.... e in tantissimi riproduciamo pesci in vasche anche piccole....
...se proprio vuoi dire la tua, cerca almeno di avere una visione globale... ti assicuro che potresti imparare tantissimo....
...ma se vuoi avere i tuoi due guppy maschi che vanno su e giù sul vetro, fai pure...