Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2010, 01:21   #2
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao Marta83 da quanto scrivi, mi sembra che tu abbia le idee già abbastanza chiare;
Se hai una vasca monolampada orientati su piante che non richiedono grossi quantitativi di luce; vallisneria e anubias possono andar bene; per la saggittaria e il tenellus invece non ci siamo.
Le anubias nana le metterei sul davanti assieme magari a del microsorum (entrambe ancorate a legni o rocce) e ad una bella criptocoryne nel mezzo; mentre dietro vallisneria e anche ceratophiilum che se lasciato crescere oltre al pelo dell'acqua crea una sorta di sala parto naturale in cui gli avannotti si rifugeranno.
La riccia se non c'è abbastanza luce stenta e altre piante galleggianti le eviterei, proprio perché non hai una dotazione di luce adeguata e andrebbero a creare eccessive zone d'ombra.

Come substrato va bene il terriccio della Sera o della Tetrat con sopra 5/6 cm di quarzo di granulometria 2/3 mm del colore che vuoi, starei sul marrone, nero o anche ambra, ma va a gusti.

Il neon sceglilo con temperatura di colore da 6.500/7.000 ° kelvin.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15609 seconds with 13 queries