Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2010, 23:22   #8
Eclipse
Guppy

L'avatar di Eclipse

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Demoneblu72 Visualizza il messaggio
Eclipse ma se qualcuno ti chiede un consiglio è evidente che chiede gli ospiti migliori e non
solo quelli che sopravvivono in precario equilibrio...

"Detto questo se hanno almeno 6mesi di vita gli scalari ci vanno d'accordo."

Vanno al cinema insieme ?
Sopravvivere è una cosa, convivere felicemente e senza problemi è un'altra. Io parlo per esperienza diretta e non per sentito dire qua e la come spesso si fa nel forum, quindi posso accertare che questi pesci sono compatibili con gli scalari.

Esempio semplice...il labeo...che ha un nome scientifico diverso attualmente, ma capite di cosa sto parlando. Dalle cose lette in giro per internet lo danno come feroce predatore di qualsiasi cosa (uova) o pesce che sia...quando invece è forse il pesce più calmo e tranquillo dell'acquario e anch'esso convive felicemente con gli scalari. Valori acqua ideali come gli scalari.

I botia sono pesci di fondo, in condizioni ideali sono equiparabili a dei corydoras grandi, si fanno i cavoli loro sul fondo senza infastidire minimamente gli scalari, quindi sono compatibili (e ne ho 6 non 1 per sbaglio). Anche loro, valori acqua ideali come gli scalari.

Il pleco l'ho già spiegato sopra

I guppy idem, non li avrei mai messi, anche perchè non mi piaciono i pesci di piccola taglia e hanno valori acqua incompatibili, ma ho già spiegato i motivi. I 6 mesi sono chiaramente riferiti alla taglia (se sono almeno sui 2cm di taglia gli scalari non li vedono come cibo vivo ma come coinquilini). Certe battute poi fanno piangere...

Ora potete pure continuare con gli elenchi di compatibilità con gli scalari, letti o per sentito dire, quanto volete... io la mia l'ho detta
Eclipse non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10193 seconds with 13 queries