ciao a tutti,
ho un problema con un nuovo acquisto.
qualche giorno fa ho comprato 3 femmine di betta splendens che ho messo nel mio 80l. subito ho notato che una di queste nuotava con difficoltà, aveva evidentemente qualche problema alla vescica natatoria. fortunatamente ad oggi nuota normalmente, anzi l'ho vista rincorrere un'altra femmina - il che farebbe pensare che ha trovato un buon ambiente, credo.
quest'ultima, viceversa, sta manifestando dei problemi:
ho notato già da un paio di giorni che rispetto alle altre 2 tiene la coda e le pinne chiuse contro il corpo (quando l'ho portata a casa non l'ho notato) mentre nuota; il colore mi sembra leggermente più opaco rispetto alle altre, qualche volta l'ho vita grattarsi, e spesso si isola tra un tronco e una pianta a pelo d'acqua. la respirazione è normale, non accelerata.cosa mi conviene fare? aspetto di vedere come si evolve la situazione o faccio un trattamento (io ho solo il sera costaweart, ma non so se sia adatto)
l'acquario è ben piantumato, ci sono dentro corydoras, guppy wild e 2 femmine di portaspada (tra loro non c'è praticamente alcuna interazione)
i nitrati sono a 25mg/l ca, assenti nitriti; ph 7,3; gh7; kh6
cosa mi consigliate? sono preoccupata