Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2010, 20:43   #14
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LELANA66 Visualizza il messaggio
E' vero che non ho acquari da sempre, però mi do molto da fare per i miei pesci, e finora, sia con operazioni con il blu di metilene o con altri farmaci acquistati in farmacia sono sempre riuscita a salvare quasi tutti i pesci, il problema è che stavolta sono partita in ritardo per la difficolta' di capire se effettivamente era il parassita in questione.... ma alla fine sono riuscita anche questa volta a salvare il salvabile....

Per fortuna ho buona manualità e mi sono sempre data da fare in qualsiasi occasione e questo in questo campo mi aiuta. l'unica cosa che mi ha fermato davanti alla formalina, che peraltro ho gia' acquistao il soluzione al 40%, è che viene descritta come un trattamento molto pesante e che porta al decesso comunque degli esemplari più deboli, allora mi sono fermata per evitare ulteriori decessi non necessari, in quanto secondo me i supestiti han prima bisogno di rinforzarsi un attimo....

penserei di utilizzarla sicuramente nel caso in cui la malatia si riproponga e sicuramente per eventuali nuovi acquisti, prima di inserirli nell'acquario.
ho letto che sarebbe utile fare il bagnetto nella formalina anche ai nuovi avanotti che provengano da mamme di negozio...

se avete piu' notizie da darmi sono qui.

grazie a tutti
Invitandoti ha non manipolare con sostanze potenzialmente tossiche e pericolose sia per i pesci che per l'uomo. Ti ribasco che per la problematica che hai riferito il consiglio giusto è di utilizzare un prodotto specifico autorizzato e in vendita nei negozi di acquariofilia, come già indicato.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08791 seconds with 13 queries