|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
intanto posso dirti che il fotoperiodo è molto lungo... io lo ridurrei gradualmente a 8-9 ore.
poi la 10.000k sarebbe da cambiare con una 6500 o una 4000
|
Il fotoperiodo è lungo, lo sospettavo. Porterò a 9 ore togliendo 30 minuti ogni due/tre giorni.
Saresti così gentile da dirmi per quale ragione tecnica sostituiresti la 10.000 con una 6500 o 4000? Lo farò, comunque.
I test di oggi sono questi:
Con Askoll in provetta:
GH 12,5
KH 11
NO2 0,07
Con Tetra Test 6in1 (striscia):
Ph 7.8
Cl2 0,9
No3 100
Lascio a te valutare l'attendibilità dei test. Aggiungo solo che i risultati di GH, KH e NO2 con Tetra Test non erano molto diversi da quelli Askoll in provetta.
Per quanto riguarda i valori, non sono in grado di esprimere una valutazione tecnicamente valida...
Fosfati purtroppo non ti so dire...
Che altro dire? Ho della Vallisneria, come ti dicevo, e della Rotula Rotundifolia (6/7 steli vicini fra loro). Poi un po' di Egeria densa (che sta diventando nera e non so perchè). Poi ho 6 piantine di Cryptocoryne wendtii. Infine ci sono tre piantine di Hygrophila polisperma molto in salute a della Hydrocotyle leucocephala anch'essa in salute.
I litri, come dicevo, sono 140 lordi, circa 125 netti. Cambio 30 litri d'acqua alla settimana e sifono il fondo.
Ci sono 5 piccoli Gory, due Garra che ho comprato due mesi fa piccolissimi e ora saranno 9/10 cm. Poi ci sono 3 portaspada, 2 velifere, 2 Xipho Lyretail, 3 Guppy e 3 piccoli Platy.
Altro che ti possa essere utile non mi viene in mente
Grazie!