innanzi tutto grazie per la risposta.....ma...senza offesa non credo che ne hai preso manco uno....
|
Originariamente inviata da Entropy
|
Una è la Cryptocoryne wendtii (la terza foto, c'è pure il cartellino....)
|
il cartellino è di un altra pianta non presente in foto...altrimenti mica chiedevo...cmq avendo l'originale sotto al naso non è una Cryptocoryne...credo una Echinodorus ma mi servirebbe sapere il tipo...che dite?
|
|
Quella in quarta foto non si capisce bene come e se si ramificano fusti e foglie, ma sembrerebbe più Juncus repens (riunito a mazzetto) che Vallisneria nana........
|
cercando in google foto della pianta da te citata non mi sembra...la tua ha ramificazioni questa è dritta e a punta tipo fili di erba....certo probabilmente tutte e tre le piante saranno in forma emersa....quindi forse dopo cambia...booo...su questa non ho proprio idee
|
|
La "talea" non è altro che un pezzo di foglia (che così come è messa non si riprodurrà vegetativamente), probabilmente di Ceratopteris thalictroides......
|
no....quella tua è diciamo...effettivamente per la pianta che hai citato tu(cercato in internet) è una foglia....mentre per la pianta da cui l ho presa...è tutta così pure il fusto.....può essere una Hygrophila difformis ?