Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2010, 01:12   #3
Teux
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da charms Visualizza il messaggio
Grazie Teux, i cardinali li avrei messi insieme agli scalari, però ho letto che con la sabbia chiara (come la mia) si sbiadiscono, sarà vero? Ma perchè sconsigliate gli scalari, mi è stato detto che sono molto semplici da gestire... e posso usare l'acqua del rubinetto.
Ho visto qualche foto del Cacatuoides, mi piace soprattutto il maschio, ma quanti ne potrei mettere, insieme ai 10 Cardinali e al gruppetto di pulitori? Ma anche questi sono pesci "facili" con acqua del rubinetto?

Ciao

Non sono proprio pesci "facili" ma lo diventano con pochi semplici accorgimenti!!!

Primo fra tutti il filtraggio su torba (tot ml di torba specifica per acquari direttamente nel filtro) che ti permetterà di avere ph più acidi e vari acidi umici molto utili per i tuoi pesci.

Non conosco i valori della tua acqua di rubinetto...ma la mia ha pH 7,5 con un Kh a 5 quindi mi basta riempire una tanica da 20litri aggiungere il biocondizionatore e lasciare decantare per un paio d'ore...poi inserisco direttamente in tanica una bella "bomba" di torba che nel giro di 30/40 ore mi porta il Ph a 7 (valore che ho nel mio acquario).

Certo i colori dei cardinali risaltano maggiormente con fondo scuro (ovviamente) ma non è che sbiadiscono, semplicemente appaiono più chiari!

Con una buona piantumazione (come quella che hai e magari con qualche aggiunta) dovresti poter ovviare a questo "inconveniente"!!!!

Il maschio di Cacatuoides è incredibile...ma fra i due quella con i comportamenti più interessanti è sicuramente la femminuccia!!!
Spesso comunque anche le femmine hanno livree di tutto rispetto (per quanto moderate).

Come suggerito da dado.88 lascerei perdere gli scalari e mi concentrerei su qualcosa di diverso.
Valuta tu se i poecilidi o altro... :)
Teux non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08535 seconds with 13 queries