Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2010, 22:24   #8
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
E' praticamente sicuro che i pesci siano tenuti in acqua dolce in negozio (almeno da me è così), li acclimati come tutti gli altri, anzi, essendo salmastri hanno una capacità di adattamento maggiore ai cambiamenti di valori....

Se deciderai di intraprendere la via del salmastro, potresti optare per una decina di Brachygobius spp (è praticamente impossibile distinguere le specie in negozio se il nogoziante non se l'è fatto dire da chi l'ha presi) avendo l'accortezza di prenderli in blocco, così almeno è sicuro che siano della stessa specie...

In alternativa, se pensi di rimandare il salmastro, potresti scegliere una coppia di Carinotetraodon travancoricus, che sono piccoli e d'acqua dolce....

50 litri sono più che sufficienti per iniziare, io ho dei Brachygobius in 30... E' vero che non accettano facilmente cibo secco o liofilizzato, però con il surgelato l'impegno non è enorme e per qualche giorno possono anche non essere nutriti...certo se non ci sei per una settimana intera forse è un pò troppo (anche se a me è capitato più di una volta di dovermi assentare per un periodo simile e non mi è sembrato ne abbiano risentito più di tanto)...

Page generated in 0,09919 seconds with 13 queries