Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2010, 17:50   #12
PinkBetta
Ciclide

L'avatar di PinkBetta

Città: Toscana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più una vaschetta di quarantena
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedo che in molti hanno scritto che prima di acquistare un pesce lo controllano nella vasca del negoziante per vari giorni, ma dove mi servo io è impossibile fare questo, perchè vedo che i pesci vanno via dopo pochi giorni (anche perchè è praticamente l'unico negozio della zona).
In genere sono sempre stata attenta ad acquistare pesci almeno in apparenza sani, in vasca pulite e senza pesci morti o malati. Però dopo questa volta... non mi fido più.
Il fatto è che non posso tenere una vaschetta di quarantena per molti giorni, ne ho una piccolina (sugli 8 l.) che uso per i pesci malati, ma la allestisco sul momento, è senza filtro (ho solo riscaldatore e areatore), e fare cambi d'acqua frequentissimi mi occuperebbe troppo tempo. Pensavo magari che ci fossero tipo dei bagni preventivi con qualche medicina. Nemmeno io sono tanto d'accordo a stressare i pesci con farmaci, ma vi giuro che affrontare una cosa come la sto affrontando adesso è dura...
Il discorso delle piante come probabile veicolo di malattia me l'hanno confermato due ittiopatologi.
PinkBetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08531 seconds with 13 queries