Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2010, 10:05   #1
dannyb78
Ciclide

L'avatar di dannyb78

Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
allestimento 120L e consigli popolazione (FOTO)

ieri sera ho piazzato la vasca che mi ha gentilmente regalato ELISA80 (che ringrazio)
dopo aver valutato di fare una vasca tematica per i ramirezi (e qui ringrazio Paolo per i consigli che mi ha dato) ho abbandonato l'idea perchè non ho e non posso mettere al momento un impianto ad osmosi e non ho intenzione di fre su e giù per le scale e per la città per comprarla in negozio.

Quindi adesso mi trovo con una vasca 100x30xH45 cm, che fa 135L lordi ovvero circa 110L netti.

Ho messo JBL aquabasis plus come fondo e circa 4 cm di ghiaino fine 1-2mm colore sabbia naturale.

filtro interno con pompa eden 114 (600L/h), termoriscaldatore 150W caricato con cannolicchi (2L) spugna a grana media e lana di perlon, in attesa di poter acquistare un ottimo filtro esterno.

Chiedo consigli su quali pesci inserire e di conseguenza sulla vegetazione.

Valori acqua pH 7,5 - kH 12 - gH 20~ (per chi ha seguito le mie altre discussioni è in parte rubinetto e in parte addolcita perchè dal rubinetto esce con durezza > 30)

Vorrei avere pesci colorati e non mi dispiacerebbe vedere qualche avannotto anche se la riproduzione non è l'obiettivo principale e mi piacerebbe avere qualche pesce più grande e altri più piccoli in branco.

avevo pensato dei mettere dei betta o trichogaster, ma leggo che è sconsigliata la convivenza praticamente con qualsiasi altro pesce perchè sono rissosi

Ultima modifica di dannyb78; 02-04-2010 alle ore 09:28.
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13174 seconds with 15 queries