Discussione: BIO NITRIVEC Sera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2010, 00:28   #9
alexgn
Ciclide

L'avatar di alexgn

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I test Askoll non li ho mai utilizzati.
In passato ho avuto a che fare con dei test con un solo reagente e sono rimasto sempre deluso mentre quando ne andavano utilizzati 2 o 3 i risultati erano sempre molto precisi.
Cmq sono certo che se la Askoll ha optato per questa scelta deve aver trovato una soluzione valida.

Mi spiace darti una brutta notizia ma 2 Ram in 20 litri ci stanno troppo stretti. Al massimo ce ne puoi tenere uno, meglio se proprio da solo, senza altri pesci..
Devi infatti sapere che sono dei ciclidi quindi molto aggressivi, territoriali e combattivi. Vanno d'accordo con le femmine solo in periodo di accoppiamento mentre per il resto del tempo si rincorrono e si picchiano.
Se ci sono gli spazi giusti (il loro biotopo naturale è un complesso intrigo di legni caduti nel fiume) possono nascondersi ma in 20 litri non c'è modo di fuggire quindi è probabile che uno dei due (probabilmente la femmina) finirà per essere uccisa o per ammalarsi per il continuo stress.
Fai conto che io non mi sono azzardato ad inserire più di una coppia di ciclidi in 100 litri.. e ho visto cmq delle belle zuffe.

Per il futuro ti consiglio di chiedere sul forum prima di comprare qualche pesce almeno puoi evitare convivenze problematiche.
alexgn non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10840 seconds with 13 queries