mah ....di certo posso dire che algranati è fuori strada ho una plafo con 3 t5 da 24 w su 30 litri lordi
pieme e papo mi sembrano più sulla strada giusta adesso spiego la mia situazione.
la mia vasca ha più o meno tre mesi,e da circa un mesetto mi sono venute a trovare delle splendide filamentose,causa mi hanno detto normale maturazione e no3 a 25.
gli no3 mi hanno detto che scenderanno da soli a vasca stabilizzata così come le alghe,ma mi hanno detto di non fare assolutamente cambi d'acqua perchè rallenterei la stabilizzazione e il sale introdotto potrebbe favorire lo sviluppo delle alghe e di cercare di aspirare i sedimenti e le alghe stesse.
quindi non faccio cambi da circa 3 settimane e ogni giorno aspiro un pò di sedimenti con un microtubicino
le alghe sembrano regredire anche se molto lentamente ma come risultato ho un livello dell'acqua di circa 6 cm più basso di quello che dovrebbe essere normalmente
e i coralli che hanno assunto queste colorazioni più tendenti al marrone.
adesso non so che fare.......
se metto acqua nuova riesplodono le alghe,se non ne metto e lascio tutto come è i coralli si scuriscono,lasciando la situazione come è gli no3 sono sempre a 25
come mi devo muovere??se provassi ad inserire 200 ml di acqua nuova e vedere come va rischierei troppo??
ricordo che non ho schiumatoio e che non ho pesci
doso 1ml di fase1 e 1 ml di fase 2!
sicuramente i miei coralli mi stanno segnalando qualcosa ma io non capisco come muovermi ,se aspiro ancora senza integrare con acqua nuova finisco per avere dei coralli emersi!!