Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 17:08   #25
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cica.manu Visualizza il messaggio
...capito.. ma poi la schiumazione non si riduce in quanto la aduta è regolamentata da quanta aqua lo shiuma introduce..?? quindi seondo me ci sarebbe meno ricircolo di acqua.. per vasche più grosse di circa 200 lt come voglio fare io non va bene.. almeno seondo me..
Nello schema che ho postato in effetti la "sump" è in contatto diretto con la vasca divisa solo da una griglia!, cmq ho omesso di dire che lo schiumatoio lo monto esterno alla sump sistema che già attualmente uso, così come poi un eventuale reattore lo inseriro esterno.. in effetti in sump ci saranno alloggiate eventuali resine termoriscaldatore e le pompe di carico per skimm e reatt. di ca in più il rabbocco automatico
non ho capito un piffero mi spiace con questo sistema nella sump circola l'acqua che lo skimmer tratta....quindi se monti un skimmer doppia pompa che tratta 500lh in sump ne passano per forza 500lh....mi sembra abbastanza facile e logico il discorso.
Poi lo skimmer lo monti dove ti pare anche esterno...ma per risparmiare una pompa devi comunque basarti su di lui.
Come vuoi fare tu secondo me non và bene,anche perchè il livello ti si abbassa anche in vasca e questo lo reputo un male.
Poi vedi tu

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08476 seconds with 13 queries