Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 17:01   #25
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gpl1 Visualizza il messaggio
le piante molto bene, però non benissimo, come in una vasca di pari dimensioni illuminata da due neon della dennerle, i rossi non mi piacciono, preferisco una vasca molto chiara...diciamo "Fredda" la colorazione non mi dispiace, però virrei che la calli soprattutto sparasse anche con la fotosintesi, come mi faceva con i neon
usando una metafora, per crescere hai bisogno di pane, acqua e pomodoro ... ora se togli il pomodoro una qualche carenza la avrai di sicuro

Se vedi lo spettro PAR noterai che una componente fondamentale è proprio il rosso, componente praticamente assente nei LED bianchi (specie quelli definiti da 6.500°K) in cui lo spettro colore e diviso in solo blu e verde ...

... non ti resta che regolarti di conseguenza, o l'uno o l'altro

------------------------------------------------------------------------

Originariamente inviata da davidukke Visualizza il messaggio
per fare un cosa secondo me davvero ottima usare questo led http://www.led-tech.de/en/High-Power...3_120_133.html
con questa lente per miscelare i colori http://www.led-tech.de/en/High-Power-Supply/LEDIL-Optics/CREE-RGBX-MC-opticx32°-LT76_106_146.html con questa soluzione otterresti anche un bianco freddo...
sicuramente sarebbero decisamente utili, unica pecca il costo del sistema di gestione (controller per regolare i tre colori RGB) ed il mal di testa derivante dal trovare poi la giusta regolazione ... IMHO

------------------------------------------------------------------------

OT: bellissima utilissima la funzione automatica di accorpamento dei messaggi ... magari aggiungere un o di spazio in più tra un post e l'altro renderebbe il tutto più leggibile (gli spazi li ho aggiunti io)

Ultima modifica di scriptors; 23-03-2010 alle ore 17:12. Motivo: Unione post automatica
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12776 seconds with 14 queries